Re: Desktop e e parallel computing

in effetti hai ragione riguardo alla latenza, cmq stavo pensando, a
operazioni lunghe + adatte ad un cluster che a un multiprocessore
Del tipo... compilazione in parallelo con gradler, compressione di
video con ffmpeg, rendering di video con blender. Questi programmi
sono adatti al calcolo in cluster, pur tenedo conto della inevitabile
latenza.

Stavo anche pensando di non usare la porta ethernet, e usare
direttametne usb3 via otg (ethernet on usb) per aumentare la velocità
di trasferenza.

Poi per la navigazione in internet o riproduzione di film in 4k... non
mi preoccupa. Posso continuare a farlo dal portatile e i film non ne
guardo proprio, visto il scarso contenuto dei film di qualsiasi tipo
negli ultimi anni.

CMQ la cosa che più mi preoccupa invece è la velocità di calcolo.
Secondo i benchmark l'architettura arm esce con le ossa rotte
comparata persino con un intel di bassa categoria.
Peró non vorrei che fosse per colpa del benchmark stesso.

Qualcuno ha maggiori info a riguardo?