Re: Problema con scheda di rete Intel Corporation 82579V Gigabit Network

Il giorno lun, 14/08/2017 alle 23.48 +0200, Alessandro Scalondro ha
scritto:

> dimenticavo...
>
> la scheda madre, se può essere utile, è questa: Intel DZ77BH-55K
> (BIOS
> Version 0057) - per intendersi la prima versione, ma tenderei ad
> escludere per i noti rischi un aggiornamento del bios, posto (1) che
> la
> scheda di rete fino ad un tempo che non riesco meglio a precisare ha
> perfettamente funzionato sia con debian 7 che, per un certo periodo,
> con debian 8 (e con lo stesso windows) e (2) che le note di rilascio
> delle successive versioni del bios non fanno alcuna menzione, almeno
> [...]

provato, in modo bassamente empirico, anche ad installare in altre
partizioni sia buster che sid, problema immutato. provare anche con
kFreeBSD o è da escludere a priori che si possa trattare di un problema
legato alla versione del kernel, più o meno poi da patchare (e come
poi?), visto che anche su stretch il modulo della scheda di rete viene
comunque e sempre caricato? - so di non sapere dunque... non so, ma in
modo altrettanto bassamente empirico mi sentirei di escludere anche che
possa trattarsi di un problema di opzioni (irqpoll) dati a grub per il
boot di stretch (e non a testing e a sid) o di configurazione di
/etc/network/interfaces. è il caso, forse, di abbandonare ogni speranza
e orientarsi direttamente sull'hardware?