Re: mp3 e sound converter

Il 03/07/2017 15:19, Piviul ha scritto:
> Ciao a tutti, premesso che non vorrei installare deb-multimedia, vorrei
> sapere se c'è modo, con soundconverter, di codificare file audio in mp3.
> Quando apro soundconverter mi dice: "lamemp3enc" gstreamer element not
> found, disabling MP3 output.
>
> La causa potrebbe essere che ho installato gstreamer1.0-plugins-ugly
> invece di gstreamer0.10-plugins-ugly presente nei repos di
> deb-multimedia? E non c'è modo di risolvere con qualche link simbolico?
>
> Grazie mille
>
> Piviul

Probabile ti manca o lame[0], o libmp3lame0[1] per la
compressione/decompressione del formato (non ricordo se hai stretch o
testing, per cui rimetto a te eventualmente la ricerca dedicata sul sito).

[0] https://packages.debian.org/stretch/lame

[1] https://packages.debian.org/stretch/libmp3lame0

--
Simone Girardelli