Re: Mail server casalingo

Sono anni che ho diversi server online con ip pubblico e dominio. Ricevono centinaia di attacchi al giorno, ma finora nessun problema.

Certo... Fail2ban e una buona configurazione iniziale è importante, inoltre meglio non seguire le mode. Per esempio è appena uscita Debian 9, ma per produzione meglio rimanere sulla 8 per i prossimi mesi, in modo che venga fatto un buon debug