Re: openLDAP locale.

Mandi! Gollum1
  In chel di` si favelave...

> credo che sia roba Microsoft. sicuramente è agganciato ad un AD.
[...]
> in realtà quello che devo/voglio fare è poter continuare lo sviluppo di un tool web, dove uso interrogare ldap, sia per reperire i dati degli utenti, che devo elaborare, sia per avere una sorta di autenticazione. in pratica a ldap posso accedere in lettura solo se passo l'autenticazione, quindi sfrutto l'autenticazione su ldap per considerare le credenziali dell'utente che sta usando la mia web app come autenticato nel sistema aziendale (in realtà non interagisce con altre risorse aziendali, per ora, ma è solo per dire, ok... sei un dipendente, puoi aprire un ticket)

No, allora credo che tu non possa fare un dump del database AD e una
importazione in OpenLDAP, perchè le ''personalizzazioni'' di microsoft sono
pesantuccie.

A naso ti conviene quindi usare uno script che fa delel query su LDAP e ti
torna un LDIF standard, che poi magari importi con ldapmodify.

Credo che 'ldapsearch -L' e ldapmodify/ldapadd usati correttamente possano
fare quello che ti serve.

--
  Principio di Napoleone: non attribuire a malintenzione ciò che può
  essere semplicemente spiegato come imbecillità.