Re: openLDAP locale.

Il 21 giugno 2017 23:06:47 CEST, Marco Gaiarin <gaio@lilliput.linux.it> ha scritto:
>Mandi! Gollum1
>  In chel di` si favelave...

>...ma il server LDAP aziendale che server è? OpenLDAP?

credo che sia roba Microsoft. sicuramente è agganciato ad un AD.

>Se vuoi giocare con i dati, sarebbe meglio per te fare uno slapcat,
>ovvero
>un ''backup'' di tuttoil db in formato ldif, da importare ''a casa''.

che posso fare anche con le mie credenziali non amministrative?

>...dipende cosa devi farci...

in realtà quello che devo/voglio fare è poter continuare lo sviluppo di un tool web, dove uso interrogare ldap, sia per reperire i dati degli utenti, che devo elaborare, sia per avere una sorta di autenticazione. in pratica a ldap posso accedere in lettura solo se passo l'autenticazione, quindi sfrutto l'autenticazione su ldap per considerare le credenziali dell'utente che sta usando la mia web app come autenticato nel sistema aziendale (in realtà non interagisce con altre risorse aziendali, per ora, ma è solo per dire, ok... sei un dipendente, puoi aprire un ticket)

byez

--
Gollum1
Tessssoro, dov'è il mio tessssoro...

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori (maledetto correttore ortografico).