[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

[testing] Samba4 + winbind: grandi problemi




Ciao ragazzi !!!

Negli anni ho (penso) imparato abbastanza a "domare" Samba 4 nelle sue varie funzioni... ma con testing ho mille casini.

winbind non si installa neppure e rilascia un errore direttamente in installazione allo start del demone

Samba 4 (in testing) riesco a farlo funzionare soltanto in modalità "file server, print server", non riesco a farlo funzionare come server DC di AD, o meglio, credi di farlo funzionare come tale, poi i client durante la fase di join rilasciano un errore interno (sia Debian sia Win$).

Ieri sono impazzito intestardendomi su un problema del client Samba che non andava in join con l'altro Samba DC, ma ...... alla fine reinstallando il DC in Debian 8 tutto si è risolto in 5 minuti.

Già... in Debian 8 tutto funziona alla perfezione.

Sono molto ma molto preoccupato nell'aggiornare dei DC in produzione a Debian 9 (ovvio che farò mille test su macchine virtuali clonate) ma tirare giù dei domini mi fa venire i brividi.

Non ho capito se sono io il problema, dato che Debian 9 è alle porte ed immagino praticamente stabilizzata. Possibile che sbagli qualcosa (anzi, sbaglio un casino di cose dato il mare di problemi che ho) ? Ma se sbaglio qualcosa... perchè su Debian 8 tutto va alla grande ? E' forse cambiato qualcosa in winbind ? O su Samba 4.5 ?

Grazie mille per il supporto (fosse anche solo morale)

Luca

Attachment: smime.p7s
Description: Firma crittografica S/MIME


Reply to: