Re: utenza di dominio [era: Problema con montaggio chiavette usb]

Mandi! Piviul
  In chel di` si favelave...

> come ti dicevo io seguirei le guide ufficiali samba[¹] e non c'è traccia
> di kerberos. Inoltre come hai visto il tuo account locale viene
> autenticato da kerberos non dalla password memorizzata in locale quindi,
> credo, non è configurato come ti aspettavi fosse... comunque vedi tu,
> ognuno è libero di farsi male come vuole. La configurazione che hai
> messo in piedi secondo me è un bel po' confusionaria.

Non voglio complicare ulteriormente le cose, ma nei miei esperimenti di
migrazione da Samba4 in NT mode a Samba4 in AD mode, chi segue samba-it sa,
alla fin fine ho abbandonato winbind e sono passato a sssd.

Uno dei problemi più grossi è proprio che non riuscivo a far leggere a
winbind i dati LDAP/AD come le home, mentre sssd va che è una cannonata.

E, Paolo, en passant non sapevo che anche winbindd aveva una modalità
''cache'', ma da me (jessie) /usr/share/doc/libpam-winbind/examples/pam_winbind/pam_winbind.conf
non esiste.

--
  Il ministro dei temporali in un tripudio di tromboni
  auspicava democrazia con la tovaglia sulle mani