Re: utenza di dominio [era: Problema con montaggio chiavette usb]

Ciao Piviul
Il 22/05/2017 10:23, Piviul ha scritto:
quindi hai un utente dpp1058157 locale e un utente dpp1058157 nel dominio.

quando fai il logon con l'utente del dominio se utilizzi pam_winbind
come sistema di autenticazione devi abilitare cached login nella
configurazione pam (/etc/security/pam_winbind.conf) e se non ti chiede
la password dall'utente locale vuole dire che in qualche modo hai
memorizzato le credenziali da qualche parte...

e qual'è il nome del dominio dell'utente dpp1058157. Te lo chiedo perché
ad occhio non sembra essere un membro del dominio GAMBLISFX avendo come
UID 11000. Non so in ads e versioni più aggiornate di samba ma la
mappatura RID->UID con idmap_rid AFAIK dovrebbe essere RID*2+10000000...
ma forse ricordo male.

questo è un mio errore, il dominio naturalmente non è GAMBLISFX ma DIPPP (nella forma breve); quando ho messo sotto dominio ho seguito due guide (come indicato in altra mia email in risposta a Gollum1) ed in una delle due era usato GAMBLISFX come nome dominio e facendo il copia/incolla sono stato superficiale e non ho 'ripulito' come avrei dovuto.

Piviul

Piviul

Gianni

---