Re: Aggiornamento server remoti connessi con linee instabili

Il 24 aprile 2017 12:20:21 CEST, Luciano Franchi <franchi@modula.net> ha scritto:
>Salve,
>
>per aggiornare i server remoti, tutti senza Gui, mi collego con putty e
>
>impartisco i canonici "apt-get update" e "apt-get upgrade".
>
>A volte le linee sono instabili, la connessione internet  può
>inopinatamente interrompersi e i processi collegati al terminale in uso
>
>ne subiscono le conseguenze.
>
>Questo non crea problemi nella fase di update ma quella di upgrade è
>più
>delicata.
>
>Purtroppo non è possibile usare "apt-get upgrade" in background perchè
> [...]

Similmente faccio io, entro in vpn verso una vm che mi fa da bridge verso i server che aggiorno, oppure per operazioni lunghe in remoto utilizzo le console dirette dei server, macchine virtuali accessibili dal console manager, se perdo la linea ritiro su la console dal virtualizzatore.

Luca