Re: Firefox 52: non supporta più ALSA, introduce webassembly e webextension, non supportando i plugin basati su vecchie tecnologie

On Tue, Mar 21, 2017 at 02:39:09PM +0100, gerlos wrote:

> Non sarà che i problemi riscontrati in Debian sono stati risolti nelle nuove versioni?

Se non lo sono lo saranno molto presto, è una delle poche certezze che
ho, forza Debian :-)

On Wed, Mar 22, 2017 at 07:35:40PM +0100, Davide Prina wrote:

> confermo anch'io che Pulseaudio funziona bene.

In allegato un print screen che immortala un fenomeno che riguarda, da
tempo (mesi), specificamente firefox + pulseaudio. Stavo riproducendo
numero uno video da faccialibro + mpv, ma succede anche con espeak, quando
fai leggere a firefox una pagina.

Io non so quanto e se si possa considerare lungimirante la scelta di
Mozilla, quello che so è che a me sta bene fin tanto che il connubio
regge. Nel caso in allegato il fenomeno non mi causa problemi,
molto raramente mi è sparito l'audio e comunque tutto si risolve con un killall.
Ci sono altri casi però di cui Mozilla forse doveva tenere conto, in
rete leggo per esempio di persone che usano Jack, loro non sono molto
entusiasti di questa scelta.

L'esperienza di pulseaudio su ubuntu armhf invece è penosa, ho un
"killall pulseaudio" a portata di click tante sono le occasioni per
utilizzarlo (e menomale che pulseaudio respawna), si stava
meglio ai tempi di aRts, ma quella è un altra distribuzione.

> Ciao
> Davide

Felipe Salvador