Re: Virtualizzazione

Il 23/03/17 20:51, Stefano Simonucci ha scritto:
> Purtroppo in un portatile devo utilizzare un browser (firefox) da
> sistema operativo windows, per delle lezioni on-line. Dato che ho solo
> la mia debian testing sul portatile ho pensato di utilizzare Windows su
> una Virtual Machine. Qualcuno saprebbe consigliarmi un programma per una
> virtualizzazione? Mi hanno parlato di VMware o di VirtualBox, che però
> mi pare non siano presenti nella distribuzione standard.

puoi scegliere loro due o kvm.

ci sarebbe anche Wine che non e' un un virtualizzazione ma un layer che
ti permette di far girare applicazioni windows (purtroppo non tutte)
direttamente in un ambiente linux senza necessariamente virtualizzare un
intero pc.
tra VmWare e VirtualBox preferirei il secondo.