Re: gcc-6 e gprof, mi son perso qualcosa?

Ciao,

Il Dom, 29 Gennaio 2017 1:53 pm, Stefano Simonucci ha scritto:
> Ho fatto anche io una prova su un mio programma e osservo il
> comportamento che avete descritto. Inoltre lo stesso comportamento si

Almeno finalmente so che il problema non è solo sulla mia macchina ;-)

> osserva anche compilando  un programma fortran (ma forse questo è banale
> visto  che gli altri compilatori si appoggiano a gcc).

Non tutti! Mi hai fatto venire in mente di provare clang (ho clang-3.8
installato) e non dà problemi, come gcc-5. Disassemblando, si vede che la
chiamata al profiler dal programma viene fatta in modo diverso.

gcc-5:
  4005ef:	e8 8c fe ff ff       	callq  400480 <mcount@plt>

clang:
  40062f:	e8 7c fe ff ff       	callq  4004b0 <mcount@plt>

gcc-6:
 7d9: ff 15 f9 07 20 00 callq *0x2007f9(%rip) # 200fd8 <mcount@GLIBC_2.2.5>

Ora che ho una conferma che il problema non è solo dovuto a qualche
pasticcio che posso aver fatto sulla mia macchina, seguirò il suggerimento
di Davide Prina ed aprirò un bug.

Ciao,

http://bodrato.it/toom/