Re: dimensione file .pdf originati da INPS.it

* Davide Prina <davide.prina@gmail.com> [070117, 20:51]:

> secondo me il PDF che hai generato tu con il browser (stampa come pdf) non è
> compresso, mentre quello dell'INPS (scarica) sì. Questo può far la
> differenza che vedi. Puoi capirlo se apri entrambi con evince e guardi le
> proprietà, quello compresso dovrebbe avere il campo "ottimizzato" a "sì",
> l'altro a "no".

No, sono entrambi non compressi. Ecco le uniche differenze rilevate
(con evince):
	        stampa pdf        pdf scaricato
Producer:       cairo 1.9.5	  iText 2.1.7
Format            PDF - 1.5         PDF - 1.4
Optimized	   NO                 NO
Pages               2	               1
(e delle due pagg. 1 è bianca)

Si può concludere che la dimensione maggiore di quello da stampa, oltre alla
pagina bianca in più, deriva dal formato 1.5 che gli viene dalla
elaborazione fattane dal mio browser(?)

> Poi per la differenza tra versioni 1.4 e 1.5 è difficile da ipotizzare.

ved. sopra

Grazie delle spiegazioni ipotizzate. Ciao, Ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)