Re: Chromium extension non gestite

Il 10 marzo 2016 13:54, gerlos <gerlosgm@gmail.com> ha scritto:

> Effettivamente sembrano molto sospette. Io comincerei provando ad usare un nuovo profilo per Chromium, per vedere se le estensioni incriminate appaiono anche là:
> https://www.chromium.org/developers/creating-and-using-profiles

Prima di tutto, mi scuso per il ritardo nella risposta, ma sono
riuscito a rimettere le mani sulla macchina sono ora.

Ho creato un nuovo utente nel sistema, anche questo utente pur non
avendo ancora fatto l'accesso a chromium con la mia utenza, ha già
questi tre programmi installati.

Quindi, sembra quasi siano stati messi durante l'aggiornamento di
chromium, visto che mi dice che non sono stati aggiunti dallo store,
però, a questo punto, perché non me lo ritrovo anche sulle altre
macchine che sono aggiornate comunque all'ultima versione di chromium
in sid? perché non le avete anche voi?

> Usi Chromium anche su altre macchine? È associato allo stesso account Google? Le estensioni incriminate compaiono anche su quelle altre macchine?

pare che questi tre programmi non si trasmettano con il solito sistema
di sincronizzazione delle app di chromium (su un'altra macchina, con
lo stesso utente, non ne trovo traccia).

ma mi riservo di controllare di nuovo fra qualche ora sull'altra macchina.

la cosa, devo dire la verità, mi puzza tremendamente...
solo che non riesco a capire come potrebbe (se fosse un sistema
virale) essersi trasmesso all'intero sistema, visto che chromium non
gira di certo con ruolo amministrativo, e l'utente che è sempre stato
usato su questa macchina, è sì nel gruppo sudo, ma lo usa solo per
l'aggiornamento dei pacchetti dai repository ufficiali debian (se non
ricordo male, gli ho pure tolto molto tempo fa il repository di
deb-multimedia).

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it