Re: Debian su vecchio MacBook

On Sat, 23 Jan 2016 10:29:32 +0100
Nicola Manca <nicola.manca85@gmail.com> wrote:

> Hai pensato ad elementaryOS?
>
> sostanzialmente è ubuntu, ma con un interfaccia molto semplice e chiara.
> Secondo me per fare attività di base con un computer (navigazione, word
> processing, vedere video) non é niente male.

Grazie Nicola: sì, ci sono sicuramente distribuzioni più semplici di
Debian, ma per esperienza personale so che anche quest'ultima, se
configurata con un semplice pannello xfce in basso, può essere
utilizzata proprio da tutti.

Il mio problema più che altro era di sapere se sul MacBook 2006 si
riesce ad installare Linux in generale, o se ci sono, per esempio,
problemi insormontabili di boot, di scrittura sul disco o di
configurazione della tastiera.

> ciao!
> Nicola

Ciao e grazie per i consigli!