Re: Swap e dual boot

> Il giorno 16/gen/2016, alle ore 19:21, Vincenzo Villa <scrivimi@vincenzov.net> ha scritto:
>
> Saluti a tutta la lista
>
> Ho utilizzato una macchina con installato Jessie facendo il boot da rete
> da un server LTSP. Boot regolare, con individuazione e attivazione dello
> swap.
>
> Tornando ad usare la macchina in locale, lo swap non è stato più
> riconosciuto e di conseguenza non è stato montato, a causa del cambio
> dell'UUID.

Se ricordo bene puoi impostare un label alla partizione swap (dovrebbe essere mkswap -L miolabel /dev/sdaN) e poi usare quello nel file fstab.

Oppure eliminare del tutto la partizione swap e far gestire automagicamente il tutto a dphys-swapfile, che crea un file swap secondo necessità (è la soluzione adoperata di default su raspbian).

saluti,
gerlos