Re: piccolo dubbio autostart minimizzato

Il 09/01/2016 10:07, Gerlos ha scritto:

> Non ne sono sicuro, ma può darsi che non veda l'opzione -t per via dello
> spazio. Hai provato a circondare il comando con le virgolette?

se uso " o ' viene ignorato totalmente il comando.
ho testato con un Exec=kwrite test.txt e viene aperto kwrite con un file
di nome test.txt quindi direi che lo spazio viene gestito correttamente
senza bisogno di quotare.

> Forse non sarà pulito, ma se volessi ritardare l'avvio di
> un'applicazione io mi farei uno script shell tipo:
>
> $ cat ~/bin/qasmixer_start.sh
> !#/bin/sh
> sleep 15
> qasmixer -t
>
> e poi userei quello nell'exec del file .desktop:
>
> $ cat .config/autostart/qasmixer.desktop
> [Desktop Entry]
> Exec=/home/gerlos/bin/qasmixer_start.sh
> Name=Qas mixer

per il momento adotterò questa soluzione.

ps
ho provato anche a mettere nel .desktop
exec=sleep 5 && qasmixer -t
con e senza quote, ma non parte proprio niente.

> saluti,
> gerlos

grazie mille per i consigli.