Re: acquisto stampante

Tue 20 December 2016, alle 16:08 +0100, Luciano Franchi ha scritto:

> Vedo moltissimi utenti che stampano egregiamente tutti i loro lavori su
> stampanti di grande formato HP e non HP e il PostScript non sanno nemmeno
> cos'è: perchè dici che dovrebbe essere standard?
> GLi standard sono veramente una bella cosa, e poi.... ce ne sono così tanti
> che c'è solo l'imbarazzo della scelta (PCL5, PCL6, HPGL, HPGL2, RPCL, XPS,
> PostScript ...)

Se potessimo davvero scegliere, non staremmo neanche discutendo su
questo punto.

> Non vedo quale sia il problema a bloccare il prodotto con il codice: tu
> acquisti una funzionalità e ti viene dato un codice per attivarla: punto e
> basta.
> Invece che scaricare un prodotto, installarlo e attivarlo, devi solo
> attivarlo perchè qualcuno l'ha già messo nel firmware per te: dove sta la
> truffa?

DEVO?
il problema e' che io non DEVO fare assolutamente niente di cio' che
dice la ggente.

con me HP ha chiuso...
questo e' quello che penso delle
soluzioni-marketing-alla-tim-cook-imitato-da-crozza

E ti sbagli, non sono *moltissimi* gli utenti che spendono 14 mila euro
per un plotter. HP non guadagnera' i miei 14mila euro, un rivenditore
locale non guadagnera' la sua parcella, qualcuno non otterra' un
contratto per la manutenzione di questo plotter. Tutte cose che avranno
altri, e visto che anche per i rivenditori vale lo stesso discorso sul
DEVO, e che loro sono anche piu' invogliati di me a migrare, allora
questo si che puo' diventare un problema per HP.. basterebbe anche solo
una piccola percentuale tra quelle *poche* persone/aziende che stampano
in grande formato.

(La vendita di macchina di grande formato non avviene su internet come
per le stampanti da 100 euro, i rivenditori tendono a coccolare i propri
clienti, non essendo *moltissimi*. In queste condizioni, anche il solo
sollevare il problema in uno stand di una fiera, con tanti altri
potenziali clienti in ascolto, puo' influenzare il mercato locale)

"Ah quindi chi dispone di macchine Apple deve pagare 1500 euro in piu'??
conta anche il colore della pelle, o ancora non siamo a questo?"

:D

--
Francesco Alaimo - GnuPG ID Key: A07FF2DB
Fingerprint 3D2F DCD4 6AB3 9C52 995A  969E D634 02FF A07F F2DB