Re: problema di risoluzione dei nomi

On 12/17/16 09:02, piviul@riminilug.it wrote:
[...]
Poi il resolv.conf non dovrebbe compilarsi in automatico? Invece aveva le impostazioni vecchie e l'ho cambiato io a manina:
# cat /etc/resolv.conf
domain LocalDomain
search LocalDomain

namserver 85.18.200.200
namserver 89.97.140.140
nameserver non namserver: pataca!!! Ora quindi i nomi vengono risolti correttamente. Ma non dovrebbe compilarsi in automatico? Cosa server allora mettere dns-nameservers in /etc/network/interfaces???!!!

Anzi mi sembra di ricordare che in passato se inserivo io manualmente in resolv.conf i nameserver questi mi venivano dopo un po' di tempo sostituiti... ma forse ricordo male!

Piviul