Re: acquisto stampante

Ciao,

> Ho una Samsung clx 3175 che ora stampa sempre più male e credo che la causa
> sia il tamburo.
> Perciò ho intenzione di acquistare una nuova stampante che abbia anche la
> funzione di scanner.
> A differenza di qualche anno fa, ora sto anche diverse settimane senza
> stampare una pagina. Quindi non so se mi conviene prenderne ancora una
> laser, o stare su una a getto d'inchiostro.

Per far andare bene una inkjet, non dovresti mai lasciarla ferma per
troppo tempo (diverse settimane è tanto).
Le laser di oggi poi son molto veloci a scaldarsi e il toner, a meno
che la stampante non sia in una cantina, non ha grossi problemi.

Io ho preso da poco una brother dcp 1612w.
Laser monocromatica, scanner, wifi.
Nessun problema con linux (io ho una debian jessie ma usato anche su
ubuntu varie e pure altre debian) sia lato cavo che wireless - a parte
la funzione scanner, che non ho approfondito in quanto per ora
scannerizzo solo via cavo.
Il costo è attorno ai 90-100 eur.
Le cartucce toner compatibili costano davvero poco.

My 2 cents
Mirco