Re: [OT] consiglio router

On 09/12/2016 21:15, Davide Prina wrote:
> devo comprare un router con ingresso porta WAN (per cavo ethernet) e con
> almeno 5 uscite ethernet per una LAN casalinga (non mi interessa sia
> wifi, se non lo è è meglio).

Integro quanto già scritto da Gollum.
L'unico dubbio che ho sono le 5 porte ethernet, nel senso che purtroppo
ne hanno quasi tutti 4, quindi è possibile che dovrai aggiungere anche
uno switch.
Tempo fa ero nella tua situazione (anche io, in zona digital-divide, ho
Eolo con l'EoloBox per la voce) e cercavo un router con qualche porta in
più delle 4 standard, ma alla fine mi sono "arreso" e ho messo uno
switch a valle.
(Come router ho un "vecchio" LinkSys E1000 su cui volendo ci gira anche
ddwrt ma io ho sempre tenuto il suo fw standard perchè ddwrt all'epoca
mi dava qualche problema con il port forwarding)

Gli unici da 8 porte che avevo trovato in rete erano cose dal costo di
fascia decisamente diversa (tipo Asus da 300euro o robe simili)..

Fammi sapere come risolvi, mi interessa.
Per il resto, con Eolo mi trovo benissimo, anche come assistenza sono
sempre puntuali e precisi.

Buona domenica,
Nicola

--