Re: Affidabilità BTRFS

l'ho usato per prova in passato e ha funzionato senza problemi, ma era un solo disco ed era quasi nuovo, adesso sto sperimentando un raid 1 software tra 2 dischi da 500gb con partizione btrfs su parrot, quindi una debian testing con linux 4.8

non ho ancora provato funzioni avanzate come snapshots e simili, ma ad esempio se piazzo 2 files identici sul disco non mi occupano il doppio dello spazio come su ext4.

c'é da dire che essendo un progetto giovane ma già abbastanza maturo se si hann9 vecchie release del kernel si finisce con l'usare vecchie implementazioni che potrebbero non essere abbastanza affidabili, quindi fino al rilascio di debian 9 sconsiglierei l'utilizzo di btrfs con kernel 3.x e ne consiglierei l'uso si kernel dal 4.4 in poi.

ma non consideratemi una fonte affidabile poichè ho solo letto un po di storia del progetto (poi dimenticata all'istante) e ho seguito i changelog degli ultimi kernel dal 4.2 ad oggi

quindi aspetto anche io che qualcuno un po piu ferrato si faccia avanti