[risolto] Migrazione da samba 4.1 compilato da sorgenti a Samba 4.2 di stable

Ve lo dovevo, ho appena terminato le mie simulazioni, ecco i risultati:

Partenza: DC in produzione con old-stable && Samba 4.1.11 compilato da sorgenti
Arrivo: Macchina completamente in stable (Samba 4.2.10)

Riassumo brevemente, più semplice del previsto e senza grane:

Samba 4.1.11 era localizzato in /var/local tutto pulito ed ordinato, in Debian, Samba 4.2 è spalmato un po in giro: /var/lib/samba una parte, l'altra in /run/samba ed ovviamente la configurazione in /etc/samba

Identifico i files sul DC in produzione, controllo incrociato sulle locazioni, le riassesto, modifico i percorsi nei file di configurazione e start del demone.

Tutto liscio.

Mi trasporto una VM Win$$$ che era già in dominio, play, mi connetto alla gestione del dominio, utenti, macchine (offline), creo un utente, wbinfo -u lo vedo, tutto regolare. Mi autentico con l'utente appena creato sulla macchina Win$$$, tutto regolare.

Farò ancora test prima di ripetere il processo sul server in produzione, ma sembra tutto ok !

Ciao

Luca