Duplicare monitor del portatile

Ciao a tutti, ragazzi.

Mercoledì devo fare una presentazione d'uso di geogebra ad alcuni
colleghi in una scuola dove sto seguendo un corso di formazione e mi
serve collegare il videoproiettore alla presa vga del portatile per
mostrare esattamente il contenuto del monitor del portatile
(duplicare, cioè): qui nascono i problemi.

Il portatile è un Fujitsu Lifebook A514, con processore Intel i3-4005U
e grafica integrata Intel HD Graphics 4400.

Il sistema operativo è Debian Jessie aggiornata.

Il videoproiettore mi pare sia Epson, ma non ne sono sicuro e non ho
il modo di saperlo.

A casa ho provato a collegare un monitor esterno, come suggerito qui:

http://guide.debianizzati.org/index.php/Xrandr_e_udev:_configurare_un_monitor_esterno_in_automatico

ma non è quello che mi serve, devo avere lo stesso contenuto sia sullo
schermo del portatile che in video proiezione.

Qualcuno può darmi una mano?

Grazie e ciao
Giuliano

--
« I don't know what's the matter with people: they don't learn by
understanding; they learn by some other way — by rote or something.

Richard Phillips Feynman,
Surely You're Joking, Mr. Feynman!: Adventures of a Curious Character.