Re: Configurazione ip statico

In data giovedì 17 novembre 2016 19:16:11, Luciano Franchi ha scritto:
> Ho la sensazione che NetworkManager a volte vada per conto suo, nel
> senso che non sempre rileva le modifiche apportate a
> /etc/network/interfaces.

Il compito di NetworkManager e vedi documentazione :

https://wiki.debian.org/it/NetworkManager

Quindi se si vuole configurare una rete locale (eth0) attraverso di lui
allora /etc/network/interfaces

deve contenere solo

cat /etc/network/interfaces

# This file describes the network interfaces available on your system
# and how to activate them. For more information, see interfaces(5).

# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback

Quindi c'e' da capire se serve solo configrare eth0 oppure il
computer deve gestire le connessioni in modo automatico
al variare della rete ?

quindi prego fornire delucidazioni sulla tipologia di rete utilizzata
in modo tale da potervi aiutare