Re: [OT?] Il Ministero della Difesa adotta Windows 10

On 09/11/2016 15:43, Gian Uberto Lauri wrote:
"G" == GiancFir  <giancarlo.fir@gmail.com> writes:

sicuro che bastino le acl? parliamo di un os che fa perfino windows
management in kernel space

G> +1

Ma se Wayland non è stato buttato nel secchio è praticamente la stessa
cosa (e la seconda volta che provano a scalzare X11 con qualcosa in
k.s.)

non vorrei alimentare una polemica inutile ma desidero raccontare questo aneddoto. Ero in una commissione in cui alcune persone dovevano presentare i propri lavori, circa 12 persone al giorno con slide powerpoint. Almeno 3 volte al giorno win 10 andava in crash, schermata blue e andava resettato, e non mi risulta che sia l'unico caso, questo. Il presidente della commissione andava dicendo che win10 secondo lui, funzionava bene ... Ora, sono 15 anni che uso gnu/linux, prevalentemente debian testing, nemmeno quella stable e gli unici problemi che ho avuto sono stati quando, all'inizio, andavo ad armeggiare come root nei file di configurazione. Ora non so cosa vuol dire avere un 'kernel niente male' resta il fatto che uno crash..a e l'altro no, almeno questa è la mia piccolissima esperienza.

--
”Questo è Unix. Ti dà abbastanza corda per impiccarti da solo.”
Miquel van Smoorenburg