Re: EFI, Debian e Windows

Il giorno mer, 28/09/2016 alle 10.24 +0200, Dott. Giovanni Bonenti ha
scritto:
> Credo che l'aggiornamento abbia cambiato qualcosa anche nella
> partizione EFI.

Probabilmente ha sovrascritto qualche variabile della NVRAM. La parte su
disco sembrava immutata, nel senso che per esempio \EFI\debian\grubx64.efi (sintassi
alla windows, essendo FAT32) era rimasto al suo posto

> Ma una volta entrato in Debian un bel update-grub, ha risolto?

update-grub non risolve. La controparte debian di bcdedit è efibootmgr.
Non l'ho usato perché "in teoria" UEFI dovrebbe essere territorio neutro
e quindi ho sistemato da Windows (il solo sistema che bootava regolarmente).

Avrei naturalmente potuto usare anche la USB di installazione, ma non
l'avevo sottomanano

--
Vincenzo Villa
http://www.vincenzov.net