Spreadsheet-Calculator ("sc") for linux console

Ciao a tutti,

ho scoperto da qualche settimana il programma in oggetto e, per
curiosità, ho provato a utilizzarlo.
Ho superato le prime difficoltà, ma c'è un problema che proprio non
riesco a risolvere. Spero che tra voi vi sia qualche appassionato di
programmi 'vintage' che possa illuminarmi in proposito.

Ho formattato due colonne con 'f 12 0 3' destinate ad accogliere date,
ma in qualunque modo inserisca una data, questa viene interpretata come
una stringa. Se, ad es., nella col. D5 inserisco \'14/12/31', nella col.
H5 - in cui ho inserito il riferimento a D5 - appare '1 Jan 70', segno
evidente che D5 viene interpretata come stringa e, quindi, H5 assume il
valore di default (inizio della datazione?).

Mi auguro che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie dell'attenzione,
    Ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)