Re: debian testing con xfce4

il giorno Thu, 8 Sep 2016 08:16:27 +0000 (UTC)  Walter Valenti <waltervalenti@yahoo.it> ha scritto:

> Io sulla testing (amd64) uso XFCE e non ho problemi del genere.
> L'ultimo aggiornamento l'ho fatto venerdì 2.
> Il kernel è:
> Linux valx 4.6.0-1-amd64 #1 SMP Debian 4.6.4-1 (2016-07-18) x86_64 GNU/Linux
> Questo è il mio xfce4-power-manager.xml

Si', anche io a casa ho la testing amd64 con xfce e non ho problemi.

Quella dei sistemi che ho installato a scuola e' a 32bit e ha installati anche altri ambienti desktop; inoltre c'e' kdm come display manager.

Dopo ulteriori prove mi sto convincendo che il problema sia piu' profondo della configurazione di xfce per ogni utente.

Intanto pero' dovro' disabilitare il risparmio energetico dello schermo per evitare blocchi "accidentali":
pero' sembra che anche se l'utente mette volontariamente in suspend il sistema al ripristino lo schermo rimane buio.

In aggiunta: se X viene lanciato con startx da una console al ripristino dopo il suspend rimane buia anche la schermata di quella console.

Grazie, ciao, Andrea