Re: Tempi di spegnimento/riavvio lunghissimi

> BINGO! Mille grazie Stefano, in effetti era sufficiente seguire questa[¹]
> guida e mettere lo script in /lib/systemd/system-shutdown/ invece che in
> /usr/lib/systemd/system-shutdown
>
> Ed in effetti spero anche di aver risolto: sembra che fosse rygel (che avevo
> abilitato ma che non uso)! Ora l'ho disabilitato e sembra essere andato
> tutto a posto.

a quanto ho capito è dovuto a quei servizi che non usano systemd, ma
ancora il vecchio init.d per avviarsi, ma sopratutto stopparsi, non
essendo sotto il controllo diretto di systemd, lui rimane in sospeso
fino a che non cade da solo...

a me capita con teamviewer installato sul portatile di mio padre, come
servizio, ma me ne frego, visto che meglio aspettare qualche
secondo/minuto in più, ma avere la possibilità di togliergli le
castagne dal fuoco alla bisogna... :P

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it