Re: gestire eventi audio

P> Ciao a tutti, c'è un modo in debian stretch per fare in modo che quando
P> si inserisce la cuffia l'uscita audio passi automaticamente sulla cuffia
P> e quando la si toglie ripassi nuovamente sull'uscita HDMI?

P> Temo di no per il fatto che nel kernel.log non viene loggato nulla
P> quando si inserisce lo spinotto... ma forse esiste qualche altro
P> settaggio per poterlo gestire...

Non so se è perché magari Ubuntu 16 ha un kernel più recente o se lo
permette l'HW del mio P70 o se c'è qualcuno che fa il polling di
qualcosa (impedenza del circuito delle cuffie??), ma il mio P70 si
accorge che ho inserito le cuffiette da cellulare ed attiva il
microfono che usualmente è disattivo.

Quindi una strada per fare quello che vuoi fare da qualche parte c'è.

Magari questo link ti da una mano:

http://unix.stackexchange.com/questions/25776/detecting-headphone-connection-disconnection-in-linux

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO