Re: snap (i nuovi pacchetti)

Il vantaggio è che l'installazione e una semplice copiatura di un
albero di directory e la TOTALE disinstallazione è la cancellazione di
detto albero di directory, senza immondizia che rimane in giro.

Per gli utenti livello "utonto" (i.e. la nonna, la casalinga di
Voghera, il direttore del marketing) è una manna dal cielo, e
l'obiettivo di una certa branca dello sviluppo di Linux è fare un
sistema adatto all'utonto tanto quanto Windows e Mac OS X.

(Che poi tale sistema sia adatto a me dipende da quanto posso lavorare
di accetta su certe feature :) )

Poi ci sarebbe il vantaggio che programma sotto Ubuntu potrebbe
trovare la snap di una certa particolare versione di SVN che non trovi
pacchettizzata....

PM> Non si tratta di risparmiare spazio su disco, ma mantenere sicuro
PM> il proprio sistema: le librerie incluse nei pacchetti
PM> all-inclusive spesso non vengono aggiornate, e ti ritrovi con
PM> l'applicazione nuova fiammante ma con buchi grossi come
PM> case... Oltre a tutte le altre considerazioni che l'articolo che
PM> ho citato chiarisce bene.

Questa è una obiezione sensata. D'altro canto Mac OS X non è noto per
essere un groviera.

Un'altra che mi viene in mente è che c'è il rischio di caricare in
memoria N versioni della stessa libreria, ma qui non so se ELF è già
in grado o meno di riconoscere le shared library dal contenuto e non
dalla posizione sul file system, ed in ogni caso mi vengono già in
mente due idee per risolvere il problema, quindi il problema è
facilmente risolvibile.

Lo spazio disco (a meno di non prendere degli SSD) costa poco, oggi
quell'esigenza è praticamente scomparsa.

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO