Re: Problema con memoria di lavoro

On 05/11/2016 07:49 AM, leo wrote:
Ciao a tutti,
da ieri ho uno strano problema con la memoria di lavoro. Mi sembrava che
il pc fosse particolarmente lento nell'aprire file e programmi ed ho
trovato una situazione che credo sia anomala. Dando i comandi free -h e
df -h scopro questa situazione:
http://paste.debian.net/683306/

Mi pare che sto esaurendo la memoria di lavoro e comunque c'è qualche
cosa che non va visto che in questo momento sol portatile ho aperto solo
il terminale e il browser.
Sapete fare delle ipotesi su questa anomalia ed eventualmente come posso
risolvere?

Non mi pare anomalo. Linux utilizza per quanto puo` tutta la RAM disponibile:

http://www.linuxatemyram.com/

Per contro posso ritenere pericoloso l'avere __SOLO__ 194Mb disponibili in /. Consiglio di espandere con LVM la root. Eventualmente controllare la directory /var/apt/cache per eliminare i pacchetti scaricati ed installati tra i vari update...

--
Eurek s.r.l.                          |
Electronic Engineering                | http://www.eurek.it