Re: Chromium extension non gestite

Il 13 marzo 2016 11:50, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> lo stesso utente, non ne trovo traccia).
>
> ma mi riservo di controllare di nuovo fra qualche ora sull'altra macchina.
>

> la cosa, devo dire la verità, mi puzza tremendamente...
> solo che non riesco a capire come potrebbe (se fosse un sistema
> virale) essersi trasmesso all'intero sistema, visto che chromium non
> gira di certo con ruolo amministrativo, e l'utente che è sempre stato
> usato su questa macchina, è sì nel gruppo sudo, ma lo usa solo per
> l'aggiornamento dei pacchetti dai repository ufficiali debian (se non
> ricordo male, gli ho pure tolto molto tempo fa il repository di

Potrebbe essere che ci siano sempre state, ma non siano normalmente
visibili, ma lo siano diventate per questa direttiva nel file
/etc/chromium.d/default-flags, installato da pepperfalshplugin-nonfree?

# Do not hide any extensions in the about:extensions dialog
export CHROMIUM_FLAGS="$CHROMIUM_FLAGS --show-component-extension-options"

Byez