Re: Chromium extension non gestite

> Il giorno 07/mar/2016, alle ore 17:56, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:
>
> Mi trovo tre estensioni di chromium che non ho mai avuto prima, che non posso ne disabilitare, ne cancellare (da chromium) e che non sono installare dallo store. Il sospetto è che siano installati con chomium stesso, ma non ne trovo una vera conferma.
>
> Le estensioni sono le seguenti:
>
> Bookmark manager
> Chromium pdf Bieber
> Cryptotokenextension

> [...]

Effettivamente sembrano molto sospette. Io comincerei provando ad usare un nuovo profilo per Chromium, per vedere se le estensioni incriminate appaiono anche là:
https://www.chromium.org/developers/creating-and-using-profiles

Se no, potrebbe trattarsi di un problema sul mio profilo personale.
Se sì, potrebbe trattarsi di un problema a livello di sistema.

Usi Chromium anche su altre macchine? È associato allo stesso account Google? Le estensioni incriminate compaiono anche su quelle altre macchine?

saluti,
gerlos