Re: rendere un fs exfat in sola lettura per windows.

Il 8 marzo 2016 16:48, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:
> Ciao Raga, ho preparato una HDD con una partizione linux, che
> attaccato ad una macchina, mi permette di fare il backup delle
> partizioni windows, su una partizione exfat, in questo modo posso poi
> recuperare i file direttamente da windows.
>
> Vorrei però fare un modo che quando faccio il backup con linux, ci
> possa tranquillamente scrivere, e poi abilitare una sorta di
> protezione del fs, in modo che messo su windows sia a sola lettura...
> qualcuno ha qualche idea in proposito, su come fare?

Ora però sono veramente demoralizzato.

Ho fatto un'installazione sul disco esterno su una macchina (4TB, GPT,
no-uefi), mi ero illuso che tutto funzionasse bene, invece passato su
altri computer, nisba... non c'é modo di farlo girare...

addiritura, ho provato a fare l'installazione su una macchina,
attraverso sata, nel momento in cui sulla stessa macchina lo messo
come usb, non c'é stato verso di farlo funzionare. il disco non è
neppure visibile.

Non so proprio più da che parte girarmi.

alla fine, penso che farò una pendrive con il sistema operativo, e il
4TB lo uso solo come archivio.

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it