Re: Ricerca selettiva con grep: risultato che 'sembra' anomalo

Ciao,

Il Dom, 24 Gennaio 2016 2:07 am, Ennio-Sr ha scritto:
> * Davide Prina <davide.prina@gmail.com> [230116, 20:06]:

> Mmh, sarà anche banale, ma dopo aver eseguito i comandi di cui sopra ...

> vedo che 'Merck' e 'Apple' sono su righe/colonne diverse con
> $ ls user/Titoli/vendite/        --> output su 4/5 colonna
> mentre, guarda caso, sono sulla stessa riga con
> $ ls user/Titoli/vendite/*       --> output su 2 colonne

Dipende dalla larghezza della finestra, dalla dimensione dei caratteri,
dalla lunghezza dei nomi file...
In effetti mi aspetterei che ls si accorgesse che intendo dare il suo
output in pasto ad un altro programma tramite pipe e scrivesse un file per
riga... ma basare uno script su questa assunzione non mi sembra comunque
una buona idea. Forse usando ls -1 ...

Io invece consiglierei di guardare il manuale di find :-)

$find user/Titoli/vendite/ -maxdepth 0 -name \*Apple\*
Probabilmente fa quello che ti serve, ed anche in modo più efficiente.

Buona domenica,
http://bodrato.it/papers/