Re: Formato testuale "versionabile" con editor grafico adatto a non tecnici

my2:
un wiki, anche semplice tipo moinmoin (ma potentissimo) è LA soluzione ideale per condividere testi, con versioning, ACL e ricerca fulltext.

saluti a tutti
stefano

Il giorno ven 22 gen 2016 alle ore 12:36 Lorenzo Breda <lorenzo@lbreda.com> ha scritto:
Il giorno ven 22 gen 2016 alle ore 12:24 Marco Bodrato <bodrato@mail.dm.unipi.it> ha scritto:
> Html e markdown ne hanno a bizeffe, di editor,  ma tutti o quasi pensati
> per funzionare in un form su un sito. Il resto, sono editor con preview,
> che non mi pare fosse quanto richiesto.

Non era quanto richiesto, ma i compromessi talvolta sono una buona
soluzione. Visto che valutiamo di usare github, che "visualizza" il
markdown in modo nativo, un editor con preview potrebbe essere un'ottima
proposta.

Se usate github, Markdown è una soluzione decisamente ottima.

Me ne sapete suggerire di multi piattaforma?

Se non vi fa schifo l'online, StackEdit [1].

Altrimenti circa qualunque cosa, l'unico che ho usato e che non ha la pesantezza di un IDE è Geany [2]

[1] <https://stackedit.io/>
[2] <http://www.geany.org/>

--
Lorenzo Breda