Re: disco SSD e fstab

In data lunedì 28 settembre 2015 16:51:42, Vincenzo Villa ha scritto:
> Non so... ma io con ext4 e jessie non mi sono proprio mai posto alcun
> problema con gli SSD!

Appunto, sottoscrivo. Aggiungo con ext4, journaling e relatime.
Il trim si può lanciare manualmente una volta a settimana se non al mese.
L'ho provato ora su un disco (OCZ-VECTOR150) che lavora da più di un anno e su
cui non l'ho mai abilitato (e su cui tra l'altro, non ho notato nessun calo
prestazionale), ha impiegato meno di un minuto su una partizione di 60GB.
Cache e temp su ram, noatime, no swap... La mia domanda è "per cosa? Per farli
durare più di 10 anni?
Per esperienza diretta dico che le cose si rompono, tutto qui :)

felipe