Re: Fwd: Re: debian non funziona

Il 25/09/2015 21:52, Davide Prina ha scritto:
> On 25/09/2015 09:42, temax wrote:
>
> poi esegui il seguente:
> $ apt-show-versions  | grep "No availab"

Anch'io ho eseguito questo comando sul mio Pc Amd64 (con Jessy 8.2).
Mi ha dato un elenco di circa 10-15 pacchetti, che ho rimosso senza
problemi.
Ora mi rimangono sei pacchetti che sono riconducibili a due programmi
non ufficiali . Che sono SystemBack e Unetbootin.
Siccome mi trovo piuttosto bene a utilizzare SystemBack, per fare i
backup e le copie del sistema. Anche se non mi funziona l'opzione per
creare l'immagine ISO del sistema. Poco male perche' ho trovato il modo
di fare la copia di tutto direttamente su un'altra partizione, che
risulta anche avviabile.

Unetbootin, non lo utilizzo da alcuni mesi, ma anche questo a volte e'
utile e facile da utilizzare.

Vorrei sapere se ci sono delle alternative simili tra i programmi
ufficiali o che sono nei repository standard ?

> questo comando ti elenca tutti i pacchetti installati, ma che non sono
> sui repository che stai usando ora e quindi o sono stati rimossi dai
> repository Debian e sono stati installati da altri repository
>
> Verifica a mano di cosa si tratta e se non ti serve puoi eliminarli
> Puoi usare il seguente comando se non sai cosa sono:
> $ apt-cache show NOMEPACCHETTO
>
> Se li vuoi rimuovere tutti puoi usare il seguente comando:
> # apt-get remove --purge \
>   $(apt-show-versions  | grep "availab" | cut -f 1 -d ' ')
>

> Il metodo migliore è impuntarsi a fare tutto con Debian. In questo modo
> [...]

Grazie