Re: Riprendere il controllo di eth0

In data venerdì 18 settembre 2015 10:11:28, hai scritto:

> Ciao,
> la mail è troppo generica :|
> non sappiamo nulla di cosa hai modificato per attivare ipv6,

echo "+ipv6" >> /etc/ppp/options

> * hai per caso modificato /etc/network/interfaces  ?

lo aveva fatto pppoeconf ma l'ho disabilitato io.

auto lo
iface lo inet loopback

        #iface dsl-provider inet ppp
        #pre-up /bin/ip link set eth0 up # line maintained by pppoeconf
        #provider dsl-provider

> * che versione di debian ?

prima testing, ora unstable

> * cosa intendi per disconnettere eth0 e riconnetterla in nm  (come la
> disconnetti e da dove ?!)

All'inizio network manager la trova collegata ma con l'ip 169.254.163.199 che
non c'entra nulla con la mia rete, pero pronta ad essere usata per farci
passare un bridge ipv6 verso il router modem con pon dsl-provider

Devo cliccare sul pulsante disconnetti a fianco di eth0 del widget di network
manager
e poi clicco sul pulsante connetti di un'altra configurazione manuale
precedente configurata con connetti automaticamente e che prima funzionava
perfettamente.

Non trovo nel mio sistema dove venga generato quell'indirizzo.