Re: grub e mdadm

Pol Hallen ha scrito il 10/09/2015 alle 15:12:
[...]
no no.. è un disco dati, il boot è sempre stato su /dev/sdb e /dev/sdc
normalmente nel 90% dei bios sda è il disco di boot. Quindi una
controllate nel bios io la darei e anche se fai un grub-install /dev/sda
non cancelli nulla dei dati ivi contenuti!

probabilmente è come dici tu... non è la prima volta che cambiando disco il bios mi cambia il disco di boot... e ricordo di avere impostato il bios selezionando il disco corretto...

stasera stacco tutti i dischi tranne i 2 in raid1 e provo da bios (ma prima incrocio le dita!) :-)

grazie per l'aiuto!

Pol