Re: Test per VLAN

On Wed, Feb 12, 2014 at 01:13:43PM +0000, Walter Valenti wrote:
> Qualcuno conosce qualche tool che permette di creare pacchetti,
>
> con tag VLAN, al fine di provare il comportamento sospetto di
> alcuni switch ?
>
> Walter

Intendi dire senza abilitare il modulo kernel per 802.1q, creare un'interfaccia
apposita usando `vconfig', specificando il "vlan-id" manualmente e legandola al
dispositivo fisico tramite `vlan-raw-device' nella stanza di
`/etc/network/interfaces'? Un `vlan-ping', insomma

Non mi pare ci sia, ma chi sa... si potrebbe fare, rendendo trasparente quanto
sopra?

Forse basta `libpcap-dev' per assemblare liberamente un quadro Ethernet e
l'header `/usr/include/linux/if_ether.h' promette bene se fai un:

    grep -E -i 802\.?1q /usr/include/linux/if_ether.h

    Se lo scrivi, fammi sapere!