Consiglio webmail

Salve lista,
per anni ho usato Squirrelmail, ma stavo dando un po' un'occhiata in giro per vedere se ci fosse qualcosa di più moderno (leggi accattivante alla vista)  in quanto aimè, i clienti spesso sono più/anche interessati all'aspetto dell'interfaccia che alle funzionalità.
Chiedendo venia per l'apparente futile richiesta, volevo cogliere l'occasione per chiedere qualche parere su quello che c'è a disposizione e su come vi state trovando voi.
Da qualche anno che leggo di RoundeCube ma non l'ho mai provato ( ma credo che a breve lo proverò).
Inoltre oggi per la prima volta leggo di rainLoop sembra accattivante ma a naso credo non sia in Debian.
Se avete due minuti e darmi un parere sulle vostre esperienze ne sarei felice oltre che grato.
Le funzionalità base sono le solite richieste sono quelle basi di un webmail al più un calendario ma credo che tutti ormai hanno un plug-in o addirittura integrata questa funzionalità.
qualche altra informazione, non saprei deve funzionare con postfix e imap ma non li chiamerei neanche vincoli questi.

Grazie in anticipo.
--
Biagio Massimo

GPG fingerprint:
B139 25E9 F6BB 56DC 5B53  32BB 1C43 44BB C387 61DB