Re: xlock "trasparente"

Il giorno 18/feb/2015, alle ore 21:26, dea <dea@corep.it> ha scritto:

> So che sto per fare una domanda assurda (almeno sino a che non vi spiego il
> background), sto cercando un modo per bloccare la tastiera tipo xlock, ma
> senza nascondere il monitor.

Perché non disabilitare del tutto la tastiera?  Basta usare xinput come
mostrato qui: http://goo.gl/X0E9u

Per riabilitare la tastiera potresti ovviamente dare il comando via SSH, ma
penso che sarebbe più elegante fare un launcher *.desktop con il comando per
abilitarla, e metterlo in qualche dir annidata o nei menù, in modo che uno
possa avviarlo solo intenzionalmente.

> La mia cucciola di 7 mesi adora guardare i nonni in cam e per fare ciò si
> sdraia letteralmente sul portatile. Ovvio che fa più danni che altro, se
> riuscissi a bloccare la tastiera sarebbe ottimale.

Sicuramente tra qualche mese sarà in grado di sbloccare lo schermo da sola!
;-)

saluti,
gerlos

--
"Life is pretty simple: You do some stuff. Most fails. Some works. You do more
of what works. If it works big, others quickly copy it. Then you do something