Re: FHS: Dove mettere file ISO da montare in fstab?

gerlos writes:

 > La considerazione di Federico mi ha fatto pensare alla comodità per i backup.

 > Ho già script che mi fanno backup di /home, /srv e dei file che ho
 > personalizzato in /etc (sono gli stessi script che uso per il file
 > server), ed effettivamente se mettessi i file ISO in /srv/iso
 > potrei usare quegli script di backup tali e quali, senza bisogno di
 > modifiche…

Ottimi motivi (anche quelli che ho cancellato). Era quello che
intendevo con "dove piace a Gerlos" (scusa se non avevo messo la
maiuscola, sono abituato a copiare gli username pari pari), in questo
caso ci sono considerazioni pratiche, non solo estetiche, che rendono
ineccepibile la scelta. Sempre IMVCO :).

 > Decisamente!
 > Fortunatamente a questo ci pensa già Wine (sia sempre lodato!).

 > Questi CD vanno tutti “installati”. Di solito il loro installer si
 > limita a fare due cose: aggiunge una voce al menù Start di Windows,
 > e crea un’icona sul Desktop.

 > Wine ci fa la gentilezza di “tradurre" la cosa per noi pinguini, e
 > quindi crea da sé una voce nel menù di sistema ed un launcher
 > .desktop su ~/Scrivania.

Io avevo usato wine alla fine degli anni '90 e non ero stato
contentissimo.

Mi sa che se capita qualche altro programma per Windows "carino" ci
riprovo ad usarlo.

 > PS Ma vi farà piacere sapere che dopo mesi di prove, mettendo in
 > dual boot Windows 8.1 e Ubuntu 14.04 su un paio di computer delle
 > aule, ho constatato che i nostri allievi e collaboratori (tutti
 > psicologi laureati), trovano più facile da usare Ubuntu che non
 > Windows 8.1.

Buona notizia. Devo dire che Unity non mi era dispiaciuto tanto come
impostazione (non c'è il desktop, ci sono i programmi) anche se aveva
fatto un po' a cornate con il dual heading. E poi col solo WindowMaker
posso avere le titlebar arcobaleno :) - lo so, fondamentali, senza
quelle il computer non funziona ... -

Windows 8 ha di contro le magagnette che si porta dietro ed il fatto
che il desktop NON è scomparso.

--
 /\           ___                                    Ubuntu: ancient
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____               African word

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO