partizionamento HD ssd con fdisk

Ciao a tutti, vorrei partizionare un disco ssd inserendo una sola
partzione per i dati e il sistema operativo e aggiungendo però una sola
partizione da 8GB per la swap (il pc ha 8GB di ram ed è un notebook e
vorrei che funzionasse anche l'ibernazione). Questo è l'output della
head di fdisk -l:

Disk /dev/sdb: 250.1 GB, 250059350016 bytes
255 testine, 63 settori/tracce, 30401 cilindri, totale 488397168 settori
Unità = settori di 1 * 512 = 512 byte
Sector size (logical/physical): 512 bytes / 512 bytes
I/O size (minimum/optimal): 512 bytes / 512 bytes
Identificativo disco: 0x000e9f93

Ho letto che è importante allineare bene le partizioni ai cilindri
soprattutto nei dischi SSD e che il modo migliore per farlo è
specificare la dimensione delle partizione utilizzando come dimensione
+sizeG. Nel mio caso quindi creo la prima partizione primaria e come
settore iniziale lascio il default (20148) e come settore finale metto
+242G ma mi dice che è fuori intervallo... Qualcuno mi può aiutare a
calcolare correttamente il valore finale della prima partizione in modo
che creando poi la partizione estesa e successivamente la partizione
logica di swap quest'ultima mi diventi di 8GB?

Grazie

Piviul