Re: [OT] server dell con iDRAC e Lifecycle Controller

Il 30 settembre 2015 19:43:28 CEST, "franchi@modula.net" <franchi@modula.net> ha scritto:

>Viene riferito che si tratta di un sistema che funziona "off line" ma
>secondo me, più propriamente, si dovrebbe parlare di funzionamento "out
>
>of band" rispetto al sistema operativo installato dall'utente, in
>quanto
>Dirac dovrebbe accede alla macchina su un canale hardware dedicato e
>dovrebbe accedere a LyfeCycle all'insaputa del sistema operativo.

Il sistema da detto grossi problemi su un servizio fornito da un server hp, chiamo l'assistenza dell'insieme di servizi che girano su un gruppo di server. Dopo una intera giornata domenicale in continuo contatto telefonico, mi dicono di aver trovato il problema e che mi avrebbero fatto sapere... io finisco il mio turno di lavoro con mezz'ora di ritardo, in attesa di una loro comunicazione che non arriva.

Sono in treno a arriva la tanto attesa telefonata:
"Abbiamo trovato il problema, e per risolverlo abbiamo riavviato un server"
"Ottimo, tutto risolto dunque"
"Ehmm no! Dopo il riavvio ne abbiamo perso il controllo"
"Dunque?"
"Dovrebbe andare in sala server e leggere sulla macchina la password di amministrazione della ilo"
"Sono in treno, non credo che sia possibile"

Poi alla fine il loro secondo livello di assistenza aveva le password... altrimenti avrei riavviato il mattino dopo...

Byez
--
Gollum1
Tessssoro, dov'è il mio tessssoro

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori di battitura (maledetto correttore automatico).