[OT] server dell con iDRAC e Lifecycle Controller

Ciao a tutti,

devo preparare un macchina DELL (PowerEdge r720) e non so cosa con iDRAC e Lifecycle Controller. Da quello che ho letto molto velocemente sono sistemi embemded delle macchine dell che permettono la gestione della macchina (upgrade, manutenzione...). Se ho capito bene Lifecycle Controller è in grado di installare una sistema (nel mio caso sarebbe debian). Ora mi sorge un dubbio, l'installazione del sistema trammite Lifecycle Controller sarà un'installazione standard o sarà una "virtualizzazione" ? Che voi sappiate ci sono differenze fra un installazione normale ed una tramite Lifecycle Controller?

Ho notato che all'avvio la macchina impiega quasi due minuti(cronometrati) per avvisare questi sistemi(ma sono sistemi o servisi??) per cui pensavo di disattivarli. Secondo la vostra esperienza coviene disattivarli, sempre se sia possibile, o possono tornare utili?

Grazie
Scrap